“L’ISTRICE” 

Laboratorio d’ acquaforte, serigrafia e creazioni artistiche

bottega artigiana

 

di Maria Assunta Cannistraro

Via Porta all'Arco n.23
56048 VOLTERRA (PI), ITALY

email: laboistrice@gmail.com

cell:+393477269888

tel:+39058885422

Le acquaforti realizzate nel laboratorio “L’ Istrice” sono tutte acquaforti originali, incise completamente a mano su lastra di zinco, stampate una alla volta senza nessun processo meccanico, firmate dall'artista e numerate progressivamente in una tiratura limitata, come facevano le botteghe artigiane fiorentine 500 anni fa, dove questa tecnica è nata e si è sviluppata.


These prints made in our laboratory are all original etchings, engraved entirely by hand on zinc, printed one at a time without any mechanical process, signes by the artist and progressively numbered in a limited edition. This technique is precisily the same as that which was conceived and developed in the old artisan workshop of Florence over 500 years ago.

Il laboratorio “L’Istrice” è parte dell’associazione “Arte in Bottega”, nata per salvaguardare, rivalutare e promuovere tutte quelle forme di artigianato artistico e lavoro manuale che costituiscono una delle ricchezze principali della città. “Arte in Bottega” guarda indietro al modello pre-rinascimentale di bottega dove la vera ricchezza era quella del saper fare e del comunicare agli altri, e dove tra l’ Arte e l’ Uomo non esisteva confine.

E’ possibile conoscere l’associazione, i soci e le rispettive opere visitando il sito:

http://www.arteinbottegavolterra.it .